Servizi

Al fine di garantire un soggiorno rilassante e gradevole l’Agriturismo mette a disposizione:

parco giochi per bambini
campo da bocce
ping pong
calciobalilla
sala TV e lettura
sala riunioni
visite guidate presso la nostra azienda agricola
“relax assoluto”

Itinerari

Ariano Irpino è un comune in provincia di Avellino, situato su tre colli, con una popolazione di più di 25.000 abitanti; si trova nell’Appennino Campano a metà strada tra Campania e Puglia in una posizione equidistante tra il Mar Tirreno ed il Mar Adriatico.

Arrivati nel comune potrete visitare la Cattedrale risalente al XII secolo la quale, nonostante numerosi rifacimenti, conserva nella facciata pregevoli dipinti del 1500 di rara bellezza.

Degni di nota, all’interno del centro abitato, sono anche i resti del Castello Normanno, anticamente posto a difesa della cittadina, dai cui torrioni è possibile ammirare un panorama unico; cornice perfetta per spettacolari fotografie specialmente all’alba oppure al tramonto.

Il Castello Normanno si trova all’interno della Villa Comunale, un parco meraviglioso, un polmone verde nel centro storico della città.

Ad Ariano Irpino sono presenti sette musei ma il più importante è indubbiamente quello dedicato alla ceramica.

Ancora, da non perdere i sette palazzi cittadini che risalgono agli anni compresi dal 1500 al 1700: Palazzo Anzani, Palazzo Forte, Palazzo Belvedere Gambacorta, Palazzo de Miranda ecc…  Tutti risalenti al periodo compreso tra il XIV ed il XVIII secolo.

Patrimonio caratteristico del paese sono anche le fontane dette “Carpini” le quali rappresentano un perfetto connubio tra arte e storia.

Fra le dieci chiese da visitare sono particolarmente degne di nota quella di San Michele Arcangelo risalente all’XI secolo e quella di Santa Maria di Loreto, costruita nel 1400 sopra una rupe al di sotto del castello; quest’ultima fu danneggiata nel corso dei secoli e dovette essere ricostruita a seguito dei vari terremoti che si sono susseguiti nella zona.

 

L’agriturismo è convenzionato con:

CENTRO EQUITAZIONE ASD ITALIA TALENTI SPORT

Presso il centro, situato in contrada Tressanti ad Ariano Irpino, si possono svolgere attività ludico sportive: scuola di equitazione con maestri federali per bambini, ragazzi e adulti; passeggiate lungo sentieri di campagna; ippoterapia; campus estivi per ragazzi e bambini.
Per maggiori informazioni chiama al 345-6707709 o visita il sito www.italiatalentisport.it

CENTRO SPORTIVO “ORNUS”

Nuovo impianto per calcio a sette/calciotto situato a pochi passi dalla nostra attività – Visita la Pagina Facebook