L’Agriturismo

La Cucina

Per conoscere fino in fondo un territorio oltre a visitare i luoghi caratteristici bisogna assaporare la cucina tipica locale. L’Agriturismo il Focolare è il luogo perfetto per scoprire i tipici sapori di una volta, originari della nostra meravigliosa terra.

Carmela insieme a tutta la sua famiglia, prepara gustosi piatti tipici ricavati dalla trasformazione dei prodotti che ogni giorno la campagna ci offre. La pasta viene sempre fatta a mano in ogni periodo dell’anno proprio come si usava fare un tempo. I tipi di pasta principalmente realizzati sono: cicatielli, orecchiette, fusilli, tagliatelle, gnocchi di patate, ravioli e lasagne.
Altre prelibatezze provenienti dall’allevamento di conigli, polli, anatre, ovini, bovini, caprini e altro ancora, vengono preparate in tanti modi diversi a seconda dei gusti dei nostri clienti.

La nostra struttura dispone di due “salette ristoro” per poter degustare i vari piatti della casa in un’ambiente accogliente e familiare.

Le Camere

L’Agriturismo dispone di 7 camere da letto spaziose, arredate nei minimi particolari e dotate di tv, wi-fi, bagno indipendente, riscaldamento e telefono per trascorrere delle vacanze all’insegna del totale riposo. Una delle camere è stata predisposta per il soggiorno di diversamente abili.

Al risveglio i nostri ospiti vengono accolti da una ricca colazione per iniziare la giornata nel migliore dei modi.

Tutto ciò nella tranquillità della nostra struttura situata in aperta campagna.